Per la protesi oculare parliamo di scienza perché la sua realizzazione presuppone la conoscenza dei principi anatomici e biologici che sono alla base del ripristino normofunzionale, ma anche di arte, poiché la protesi prodotta deve risultare quanto di più esteticamente valido si possa ottenere.
Protesi oculari all’avanguardia, realizzate con materiali biocompatibili, dipinte a mano, infrangibili, lisce e compatte
La menomazione di un occhio comporta gravi disagi: una protesi funzionalmente ed esteticamente valida riduce sensibilmente gli effetti psicologici negativi, conferendo al viso una ritrovata armonia.
Ottica Garagnani propone protesi all’avanguardia sia per i materiali biocompatibili utilizzati (così da ridurre al minimo i disagi legati ai processi infiammatori provocati dal materiale impiegato), sia per le tecniche particolari utilizzate (come il dipinto a mano dell’iride), in grado di conferire la profondità allo sguardo. Il materiale impiegato (polimetilmetacrilato) rende il prodotto finito infrangibile – così da evitare il rischio di graffi che nel tempo potrebbero provocare danni – e particolarmente liscio e compatto, in modo da migliorarne la funzionalità anche dal punto di vista igienico.
Il nostro impegno: consigliare prima e seguire poi
L’assistenza e la consulenza tecnica da noi fornite sono finalizzate a consigliare prima e seguire poi il paziente in tutto il percorso di adattamento alla protesi, in modo da rispondere ad ogni suo dubbio od esigenza.
Per un appuntamento anche semplicemente informativo contattaci telefonicamente al numero del nostro negozio di via Montegrappa durante gli orari di apertura.
Protesi oculare: siamo convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale
Per questo servizio siamo convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale; ciò permette agli aventi diritto di ottenere la protesi oculare con spesa interamente a carico dell’Asl/Inail di appartenenza.
Ogni informazione in merito vi verrà fornita durante il primo incontro conoscitivo.